RACCOLTA FONDI PER LA RIAPERTURA DEL CINEMA C DI CONCORDIA SAGITTARIA: raggiunto l’89% della somma necessaria per la riapertura

La sfida: arrivare al 100% entro il 29 gennaio

La Fondazione Santo Stefano Onlus di Portogruaro, lo scorso 17 settembre, ha lanciato una particolare campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo proiettore di ultima generazione che consentisse, quindi, nel 2016 la riapertura della stagione cinematografica del Cinema Cdi Concordia Sagittaria.

Un progetto presentato dal Comune di Concordia Sagittaria nell’ambito del bando a raccolta del 2015 emesso dalla Fondazione, e che ha un costo complessivo di 40 mila euro.

Per le modalità del bando, il progetto sarà sostenuto dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS, una volta che dal territorio saranno raccolte donazioni per il 50% della cifra totale del progetto. La sfida per il territorio, quindi, è di raccogliere, entro il 29 gennaio, la cifra di 20.000 euro.

Una sfida importante per misurare anche l’interesse della Comunità rispetto alla volontà di donare per la crescita del proprio territorio. In questo caso la riapertura di un importante spazio di aggregazione sociale e di cultura per tutte le età, era un progetto che sembrava rispondere ampiamente all’interesse del territorio.

Il bando è vincolante, per cui solo al raggiungimento della cifra da raccogliere dalla comunità la Fondazione potrà elargire il proprio contributo di 10.000 euro. Questo per dare importanza al valore del dono, affinché diventi abitudine lasciare un’impronta nel proprio territorio.

Attraverso il sito www.fondazionesantostefano.it è possibile monitorare quasi in tempo reale l’avanzamento della raccolta fondi: ad oggi, lunedì 25 gennaio, è stato già raccolto l’89%.

La sfida finale è arrivare al 100%, cioè 20.000€, entro il giorno 29 gennaio.

Si può donare tramite il sito, con Paypal, tramite bonifico bancario o direttamente in sede della Fondazione a Portogruaro, in via Zappetti 21/A, la cui segreteria è aperta dalle 10 alle 12 dal lunedì al venerdì. Si ricorda che la donazione è detraibile, se fatta on-line o tramite bonifico bancario.