LA FONDAZIONE
La Fondazione Santo Stefano Onlus è una fondazione di Comunità, senza fini di lucro, il cui scopo è quello di dare concretezza ai principi di solidarietà, sussidiarietà e responsabilità sociale.
Favoriamo la cultura della donazione stimolando una maggiore consapevolezza delle potenzialità e delle necessità dell’intera Comunità, nell’ambito territoriale degli undici Comuni del portogruarese: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, Teglio Veneto.
I NOSTRI VALORI
Crediamo nella volontà di agire insieme per far crescere il territorio. Crediamo che un progetto nato dal territorio lo renda più simile a come lo desideriamo. Crediamo che donare per il territorio sia un’opportunità concreta per rispondere ad esigenze reali della comunità.
DA QUANDO OPERIAMO
La Fondazione Santo Stefano, il cui nome si ispira alla Banca Popolare di Portogruaro – primo soggetto organizzato che agiva a scopo benefico per il territorio – opera dal 2000 dando un segnale forte di continuità nella tradizione della cultura solidaristica e sociale del nostro territorio.
SOSTENIAMO LA CRESCITA DELLA COMUNITÀ
Dal sostegno al polo universitario ed ai corsi universitari il nostro impegno è quello di sostenere, insieme alla comunità, le attività che nascono nel territorio per il territorio, scopri i progetti che abbiamo realizzato con te.
VISION
Abbiamo un obiettivo fondamentale: FAVORIRE LA CRESCITA PARTECIPATIVA DEL TERRITORIO attraverso il circuito virtuoso della donazione, dove ciascuno di noi può contribuire e al contempo trarre beneficio dalle azioni a favore della Comunità.
MISSION
Lavoriamo per accrescere la partecipazione attiva della Comunità attraverso campagne di raccolta fondi condivise con il territorio e con gli Enti promotori di progetti, presentati alla Fondazione a seguito di appositi bandi. La Fondazione stessa poi sostiene i progetti: ricambia l’impegno dei donatori raddoppiando la cifra raccolta dalla Comunità.
PERCHE' DONARE
Donando alla propria comunità, donando per la sua crescita, per la crescita di ciascuno di noi e dei nostri figli, si scopre la gioia e la magia di un’esperienza unica, che permette a tutti di essere concretamente e direttamente partecipi alla costruzione della comunità a cui apparteniamo. Donare alla Fondazione Santo Stefano Onlus significa sostenere i bisogni del territorio sentiti dal territorio, significa poter contribuire, in modo semplice e certo, alla costruzione di un patrimonio che è unicamente dedicato alla comunità.
Consiglio di Amministrazione
Paolo Anastasia – Comitato esecutivo
Antonio Bertoncello – Presidente
Ornella Boattin
Fabia Camponogara
Eleonora Cervesato – Comitato esecutivo
Francesco Ippoliti – Vicepresidente
Ivana Pasinato
Enrica Pontello – Comitato esecutivo
Eugenio Marin
Cristian Moro
Corrado Sandrin
Stefano Codolo – Segretario Generale
Comitato di Nomina
Luca De Luca
Giuseppe Genovese
Massimo Zanon
Don Giuseppe Grillo
Gabriele Giambruno
Stefano Ziroldo
Paolo Pasqualis
Collegio dei Revisori
Membri effettivi
Stefania Dreon
Gilberto Bulfone
Pierpaolo Cagnin
Membri supplenti
Romina Fidia Cereser