Opera Metropolitana: a Concordia Sagittaria protagonista Vincenzo Bellini

Continuano gli appuntamenti dell’Opera Metropolitana. Dopo le due iniziative a San Stino di Livenza dedicate a Giuseppe Verdi, è il momento di avvicinarsi all’altro musicista a cui è dedicata la kermesse primaverile organizzata dalla Fondazione Venezia, dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS e dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.

Sarà Vincenzo Bellini,  protagonista a Concordia Sagittaria prima con una conferenza a cura del M° Mario Merigo, che tramite un percorso di ascolto guidato ci porterà a scoprire più nel dettaglio uno dei compositori italiani di maggior successo, poi con la proiezione dell’Opera La Sonnambula, presso il Cinema C.

Per scoprire Vincenzo Bellini partecipa:

Sabato 16 Aprile ore 17:00
Concordia Sagittaria – Municipio – Sala Consiliare
Conferenza/Ascolto guidato: “La melodia infinita di Vincenzo Bellini e la sublime cantabilità della Sonnambula” – Mario Merigo

a seguire aperitivo a cura di Altamarea – Bistrot Enoteca

Sabato 14 Maggio ore 20:30
Concordia Sagittaria – Cinema C
Opera Video: La Sonnambula di Vincenzo Bellini

L’intero programma dell’Opera Metropolitana – Primavera 2016 al link qui.