Apertura uffici: Lun 16.00-18.00, Merc 10.00-12.00, Ven 10.00-12.00
liceo-xxv-aprile-portogruaro

WE PLAY LICEO MUSICALE – Strumenti musicale per i ragazzi del Liceo “XXV Aprile” – DONA ORA

Quest’anno il Liceo “XXV Aprile”, al fine di reperire risorse per acquistare strumenti musicali e software didattico per l’avvio del Liceo Musicale, ha presentato il progetto “Musicopolis: avvio del liceo musicale” alla Fondazione Santo Stefano ONLUS di Portogruaro all’interno del bando n.25/2016.

La Fondazione non solo ha deciso di finanziare il progetto, ma ha anche scelto lo stesso per lanciare una specifica campagna di raccolta fondi pubblica.

Il Progetto dedicato all’avvio del nuovo Liceo Musicale a Portogruaro, rappresenta una proposta culturale importante per tutto il territorio. Non solo perché rinforza il ruolo fondamentale di Portogruaro nella crescita culturale ed educativa, ma anche perché offre una grande opportunità ai ragazzi che vogliono intraprendere questo percorso di studi.
Questa scelta garantisce un nuovo percorso musicale ad un vasto territorio, non solo il Veneto Orientale, ma anche il mottense e il pordenonese e la Bassa friulana, e offre ai ragazzi una possibilità in più per seguire il proprio talento ed interesse, agevolando loro stessi e le loro famiglie negli spostamenti, considerato che attualmente i Licei Musicali limitrofi si trovano esclusivamente a Conegliano, Udine e Venezia.

A Portogruaro e nel territorio sono presenti corsi musicali nelle Scuole Secondarie di Primo Grado, esiste l’eccellente formazione privata della Fondazione Musicale Santa Cecilia, ed ora con questo nuovo indirizzo musicale i ragazzi avranno un’opportunità in più e potranno proseguire ed affiancare i loro studi musicali e costruire una base salda per affrontare il Conservatorio.

Il progetto “Musicopolis”, nello specifico, intende qualificare l’offerta formativa utile ad avviare e consolidare il proprio indirizzo musicale, presenza neonata e originale nel territorio di Portogruaro-San Donà, che ben si inquadra nella tradizione musicale della Città. Con questo progetto l’Istituto si pone l’obiettivo di reperire risorse per acquistare gli strumenti musicali ed informatico-tecnologici indispensabili per le discipline “Educazione e interpretazione, Laboratorio di musica d’insieme e Tecnologie musicali” che caratterizzano il piano di studi già a partire dal primo anno.

L’obiettivo della raccolta fondi è quello di raccogliere dalla Comunità 10.000,00 euro.

Dopo aver raggiunto questo obiettivo dalla Comunità,

la Fondazione Santo Stefano premierà il territorio che ha donato, sostenendo il progetto con un contributo di 6.000 euro, come previsto dal bando.

SOSTIENI IL PROGETTO!

DONA ORA

WE PLAY LICEO MUSICALE – #music4xxv

Ogni donazione è fondamentale per sostenere il progetto.

 

INDICAZIONI PER LE DONAZIONI
Le donazioni potranno essere eseguite:

ON-LINE – Collegati al sito www.fondazionesantostefano.it e all’interno della pagina “Dona Ora” potrai sostenere il progetto.

BONIFICO A favore di “FONDAZIONE DI COMUNITÀ SANTO STEFANO”

Con causale “LICEO XXV APRILE”

> CC Bancario: IT 57 Q 08965 36240 003003011964

> CC Postale: 1033753607

SEDE DELLA FONDAZIONE

A Portogruaro in Via Zappetti 21/F (Residence “Domus Viva”)

Dal Lunedì al Venerdì 10:00/12:30 – tel. 0421 72139

PRESSO IL LICEO XXV APRILE

A Portogruaro in Via Martiri della Libertà, 13 – tel. 042172477

Ricorda Più dai… meno versi – Le donazioni eseguite on-line e con bonifico sono agevolabili fiscalmente.

Per maggiori informazioni Fondazione Santo Stefano ONLUS.

 

CONDIVIDI:

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy