La Fondazione S. Stefano ONLUS continua a investire nel futuro del nostro territorio. Quest’anno, attraverso il bando a raccolta 34/2024, abbiamo selezionato 14 progetti presentati da Associazioni ed Enti locali, per un contributo concesso di oltre 40.000 euro.
Dalla promozione del volontariato alla valorizzazione del patrimonio culturale, passando per l’inclusione sociale e lo sport per i giovani, i progetti selezionati coprono un ampio spettro di tematiche e si rivolgono a diverse fasce della popolazione, dai bambini agli anziani.
Con questi interventi, la Fondazione conferma il suo impegno nel costruire una comunità più coesa, inclusiva e sostenibile, allargando il bacino non solo al Comune di Portogruaro ma anche ai comuni limitrofi. I progetti selezionati appartengono a ben sette località diverse: Annone Veneto, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Portogruaro, San Michele, San Stino di Livenza e Teglio Veneto.
“Crediamo fortemente che il sostegno alle iniziative locali sia fondamentale per lo sviluppo del territorio e per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini – afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello -. Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al bando e le associazioni che hanno ricevuto un finanziamento. Come sempre, invitiamo la cittadinanza a scoprire i progetti selezionati e a partecipare attivamente alla loro realizzazione, nello spirito di generosità che contraddistingue il nostro meraviglioso territorio”.
Qui l’elenco dei progetti selezionati dal bando n.34/2024.