RIAPERTURA CINEMA C: SARA’ “THE REVENANT” LA PRIMA PROIEZIONE

L’appuntamento per l’apertura ufficiale della stagione cinematografica del Cinema C di Concordia Sagittaria si terrà sabato 20 febbraio 2016 alle ore 21, con la proiezione del film “The Revenant” di A. G. Inarritu.

Alla serata parteciperanno il Presidente della Fondazione Santo Stefano e il Sindaco di Concordia Sagittaria per aprire con un breve saluto la stagione cinematografica.

La riapertura del Cinema C è stata possibile grazie ad un lavoro di sinergia fra la Fondazione Santo Stefano ONLUS e l’Amministrazione Comunale che ha promosso nel territorio la raccolta fondi dedicata all’acquisto del nuovo proiettore. La raccolta fondi, come già comunicato, ha avuto una risposta significativa dal territorio.

“Ringrazio tutti i coloro che hanno contribuito e hanno sostenuto l’iniziativa. – afferma il Presidente Antonio Bertoncello – Ogni donazione, dalla più piccola alla più rilevante, ha avuto importanza e ha permesso di riaprire il Cinema C. Raccogliere fondi dal territorio è un’attività che la Fondazione Santo Stefano fa da tempo, come prevedono i bandi, ma è la prima volta che abbiamo testato una raccolta fondi per una cifra così importante. L’abbiamo fatto per consentirci di sostenere progetti importanti economicamente non contando solo sulle risorse abituali di una fondazione di comunità, ma anche sul territorio. Realizzare i progetti contando sulle raccolte di fondi potrà consentire alla Fondazione di sostenere maggiormente la comunità. Questo sarà una delle cose su cui punteremo per il futuro continuando nell’attività di promozione della Fondazione e della sua attività.”

“Ringrazio la Fondazione Santo Stefano che ci ha consentito di riaprire a breve il Cinema C e ringrazio ogni persona e attività che ha creduto nel nostro cinema – afferma il Sindaco Claudio Odorico – Ora partirà la stagione cinematografica e la campagna abbonamenti. Certo, siamo consapevoli che sono ancora molte e di diverso genere le attività da intraprendere per rendere il Cinema C di nuovo un servizio importate ed eccellente. Dobbiamo realizzare delle economie di scala per organizzare le stagioni cinematografiche, cercando sinergie con altre realtà territoriali dello stesso genere. Ma non solo, ci sono anche degli interventi strutturali da effettuare come la sistemazione del tetto e dell’impianto di riscaldamento. A breve faremo un restyling dell’ingresso con risorse già inserite a bilancio dall’Amministrazione. Per i rimanenti lavori sicuramente continueremo il lavoro di reperimento di risorse a tutto tondo con gli enti sovraordinati, in particolare con la Regione Veneto. Sicuramente il nostro impegno e credo quello di tutti sarà quello di continuare a mantenere viva l’attività del nostro cinema.”

Sarà una rassegna cinematografica di rilievo per il 2016 che vanta titoli come “The Eichman Show” di Paul Andrew Williams, “Macbeth” di Justin Kurzel e “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino. Ovviamente spazio anche ai più piccoli con film come “Minions” e il “Piccolo Principe”.

La stagione 2016 si concluderà indicativamente a maggio per la pausa estiva e riprenderà nell’autunno 2016.