Opera Metropolitana alla Fenice

Domenica 1 febbraio 2015 il presidente della Fondazione di Venezia Giuliano Segre e il sovrintendente del Teatro La Fenice Cristiano Chiarot hanno accolto gli otto vincitori dei biglietti del concorso “Opera Metropolitana” che hanno potuto assistere all’opera “L’elisir d’amore” che è andata in scena poco dopo con la direzione musicale di Omar Meir Wellber e la regia di Bepi Morassi.
I vincitori sono: Anna Maria Foschi ed Emanuela Adovasio per la Fondazione S. Stefano di Portogruaro; Emma Doria e Stefania Boscolo per la Fondazione Clodiense di Chioggia; Maria Teresa Perissinotto e Franca Rossi per la Fondazione Terra d’Acqua di San Donà di Piave; Maria Scantamburlo e Leopoldo Ruvoletto per la Fondazione Riviera Miranese.
I biglietti sono stati sorteggiati fra i partecipanti alle iniziative realizzate sul territorio, nell’autunno scorso, dalle fondazioni di comunità che collaborano, con la Fondazione di Venezia e il Teatro la Fenice, per la realizzazione di conferenze e ascolti guidati, videoproiezioni di opere liriche, concerti pianistici dei vincitori del Premio Venezia ed esibizioni dell’Orchestra della Fenice.