12^ edizione del festival di poesia Notturni diversi

Al via di Notturni diversi 2016 – Piccolo festival della poesia e delle arti notturne organizzato dall’Associazione culturale Porto dei Benandanti di Portogruaro per promuovere la poesia.

La 12° edizione, che terminerà il prossimo 16 luglio, è dedicata all’incontro fra Giuseppe Ungaretti e Allen Ginsberg – da qui l’acronimo UAGG – due poeti “lontani” tra loro ma capaci di riconoscere la “verità” l’uno nella poesia dell’altro e di farsene carico. Una scelta dettata anche da due ricorrenze importanti per i due autori, infatti quest’anno ricorrono i cent’anni dalla pubblicazione del Porto Sepolto, la raccolta del poeta italiano intensamente legata all’esperienza della Grande Guerra, e i sessanta dall’uscita di Urlo del vate americano.

L’intero programma del Festival qui.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito di Notturni diversi.

Il progetto è stato sostenuto dalla Fondazione di Comunità Santo Stefano ONLUS.

UAGG_h