Apertura uffici: Lun 16.00-18.00, Merc 10.00-12.00, Ven 10.00-12.00

L’Associazione Amici del Giardino Botanico di Portogruaro si presenta alla cittadinanza con l’evento “DI ALBERI E SEGNI DEL VERDE”

Dopo aver già sostenuto il ripristino totale del Giardino Botanico di Portogruaro, inaugurato esattamente un anno fa assieme al Lions Club di Portogruaro, la Fondazione Santo Stefano Onlus è lieta di supportare anche l’evento artistico con cui la neonata Associazione Amici del Giardino Botanico di Portogruaro si presenta alla cittadinanza.

L’appuntamento, dal titolo “DI ALBERI E SEGNI DEL VERDE”, è per domenica 12 novembre alle ore 10.00 al Giardino Botanico di Portogruaro dove verrà inaugurata un’installazione di opere di 19 artisti, visitabile fino al 10 dicembre, curata da Tiziana Pauletto, con la presentazione critica di Lara Bortolusso e le letture poetiche di Luigino Mior e delle lettrici volontarie della Biblioteca Comunale di Portogruaro. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, l’iniziativa proseguirà con una caccia al tesoro, dedicata ai più piccoli, alla scoperta del giardino botanico.

L’associazione Amici del Giardino Botanico, nata con l’obiettivo di contribuire a migliorare la fruizione, conservazione e gestione dell’area arborata di proprietà comunale situata nei pressi della Piscina Comunale, è presieduta dal dott. Ivo Simonella e tra i propri soci fondatori vede Antonio Bertoncello, Maurizio Billotto, Renzo Cevro Vukovic, Sandra Fancello, Luigino Mior, Tiziana Pauletto, Renato Zamburlini e lo stesso Ivo Simonella. Tra le Associazioni che negli ultimi anni hanno particolarmente seguito le sorti del giardino vanno ricordati, oltre alla Fondazione Santo Stefano Onlus, il Lions Club di Portogruaro, Alberiamo e Legambiente Veneto Orientale.

L’evento, di cui potete scaricare qui la locandina, è ad ingresso libero e gratuito.

CONDIVIDI:

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy