Fondazione Santo Stefano Onlus per il territorio: finanziati 12 progetti con il bando n.33/2023

È costante l’impegno per il sostegno del territorio portogruarese da parte della Fondazione Santo Stefano ONLUS, testimoniata dalla costanza nel finanziare parte di alcuni progetti di Associazioni ed Enti locali. Quest’anno, con il bando n. 33/2023, sono stati selezionati 12 progetti per un importo totale di oltre 132.000 euro finanziati con circa 35.000 euro da parte della Fondazione Santo Stefano ONLUS.

Il bando a raccolta n. 33/2023 ha interessato progetti inerenti alla promozione sociale e all’assistenza alle fasce deboli della popolazione, alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale e all’incentivazione dell’attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile.

“Abbiamo selezionato progetti validi in ambito sociale, culturale, ambientale e sportivo che riguardano diversi Comuni del Portogruarese, continuando a sostenere il territorio e la crescita della comunità – afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello -. La Commissione ha scelto di finanziare 12 progetti, del valore complessivo di oltre 132.000 euro, per un totale di circa 35.000 euro. Non sono stati presi in considerazione due progetti presentati dalla Fondazione Musicale Santa Cecilia e dall’Associazione culturale Artivarti di Portogruaro perché rientrati nel Bando Cultura 2023 della Fondazione di Venezia. Questo ci ha consentito di liberare delle risorse che verranno poi ridistribuite nel corso dell’anno per eventuali richieste che perverranno alla Fondazione Santo Stefano Onlus”.

Qui l’elenco dei progetti selezionati dal bando n.33/2023