Festival Metropolitano: ultimi concerti a San Stino di Livenza e a Concordia Sagittaria

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA DI PORTOGRUARO

36° EDIZIONE – ILLUMINAZIONI
SEZIONE FESTIVAL METROPOLITANO
ULTIMI DUE CONCERTI
DOMANI, giovedì 6 settembre ore 21.00
BIVERONE DI SAN STINO DI LIVENZA – Villa Correr Agazzi
DUO SANZIN MERCELLI
Arpa e flauto

DOPODOMANI, venerdì 7 settembre ore 21.00
CONCORDIA SAGITTARIA – Basilica Paleocristina, Area Archeologica
IL VIOLONCELLO DI FABRIZIO SCILLA
Prima del concerto visita guidata agli scavi
Ingresso libero

Il Festival Metropolitano, la nuova sezione del Festival Internazionale di Musica di Portogruaro, sostenuto dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS e dalla Fondazione di Venezia, si conclude con gli ultimi due concerti che si terranno a San Stino di Livenza e a Concordia Sagittaria.
Il primo appuntamento è DOMANIgiovedì 6 settembre alle ore 21.00 a Biverone di San Stino di Livenza. Villa Correr Agazzi ospiterà il Duo Sanzin-Mercelli. L’ensemble è composto da Nicoletta Sanzin, all’arpa, già prima arpa della Slovenska Filharmonija e docente al conservatorio Niccolò Sala di Benevento e alla scuola di Musica della Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro, e Massimo Mercelli, forse il flautista al mondo che vanta le più importanti dediche e collaborazioni con i maggiori compositori. Si esibiranno su musiche di Bach (padre e figlio), Rossini, Rota, Debussy, Shankar.
DOPODOMANIvenerdì 7 settembre alle ore 21.00, a Concordia Sagittaria, sarà la volta del giovane talento milanese e violoncellista Fabrizio Scilla, vincitore quest’anno del 3° Premio al Mainardi International Competition, che si esibirà su musiche di Bach e Penderecki, nel suggestivo scenario della Basilica Paleocristina, all’interno dell’Area archeologica. Per gli spettatori, prima del concerto alle ore 20.30, è prevista una visita guidata agli scavi.
Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Si chiude così il ciclo dei concerti metropolitani che anche quest’anno ha registrato un successo per il territorio e per la diffusione dell’eccellenza musicale all’interno dell’area metropolitana e al di fuori di Portogruaro.
Info e programma completo su: www.festivalportogruaro.it