Apertura uffici: Lun 16.00-18.00, Merc 10.00-12.00, Ven 10.00-12.00

EMESSO IL BANDO N. 34/2024: 50.000 EURO PER IL TERRITORIO

La Fondazione Santo Stefano ONLUS ha emesso il bando a raccolta n. 34/2024 dedicato a finanziare progetti finalizzati alla crescita del territorio e indirizzato a qualsiasi organizzazione senza finalità di lucro. Ammontano a 50 mila euro le risorse messe a disposizione quest’anno dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS per il tessuto associazionistico portogruarese grazie al contributo della Fondazione di Venezia.

Un grande impegno quello di Fondazione Santo Stefano ONLUS e Fondazione di Venezia che conferma una costante crescita delle risorse economiche messe a disposizione del territorio al fine di lasciare un’impronta dal valore sempre più grande.

Si ricorda che i progetti, per essere ammessi, devono essere inerenti alla:

  • promozione sociale e assistenza alle fasce deboli della popolazione;
  • conoscenza, tutela, promozione e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
  • promozione dell’attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile.

Inoltre, i progetti selezionati dovranno, come sempre, raccogliere donazioni dal territorio e saranno poi ulteriormente sostenuti dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS. Da ricordare, infatti, che il contributo della Fondazione con questa modalità a raccolta viene emesso successivamente al sostegno del territorio, così da premiare la generosità e lo spirito della donazione.
Per accedere al bando occorre presentare richiesta compilando debitamente l’apposita modulistica e inviandola alla Segreteria della Fondazione Santo Stefano ONLUS entro le ore 12.00 di venerdì 21 giugno 2024.

Chi può presentare la domanda?

Il presente bando è riservato alle organizzazioni senza finalità di lucro, nello specifico agli enti del terzo settore, alle organizzazioni qualificate come ONLUS (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), agli Enti morali, Associazioni, Fondazioni e Comitati, anche non riconosciuti, senza finalità di lucro, agli Enti pubblici non economici, alle Istituzioni religiose e alle Cooperative sociali di cui alla L. 381/91.

Inoltre, la Fondazione ha la finalità di promuovere interventi continuativi sul territorio, pertanto, i soggetti proponenti dovranno dimostrare, con atto scritto, di essere costituiti da almeno un anno alla data del bando, avere la sede legale o almeno una sede operativa nel Mandamento di Portogruaro e dimostrare l’effettivo svolgimento dell’attività istituzionale.

Sono esclusi i soggetti che, per lo stesso progetto, hanno ricevuto o riceveranno finanziamenti dalla Fondazione di Venezia o da Enti a loro volta finanziati dalla stessa.

Per il testo completo del bando n.34/2024 e la modulistica per presentare la domanda, consultare il sito della Fondazione Santo Stefano ONLUS nella sezione “Proponi il tuo progetto”.

CONDIVIDI:

Iscriviti alla nostra newsletter

Privacy Policy