Emesso il bando n.27/2018

30.000 euro per il finanziamento di progetti nel territorio dedicati alla promozione sociale, culturale, ambientale e sportiva

Anche per il 2018 la Fondazione Santo Stefano ONLUS ha emesso un bando unico per finanziare progetti finalizzati alla crescita del territorio.

30.000 euro sono le risorse a disposizione per iniziative dedicate a:

• promozione sociale e assistenza alle fasce deboli della popolazione;
  • conoscenza, tutela, promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
  • promozione dell’attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile.

Come funziona il bando a raccolta?
I progetti selezionati che riescono a raccogliere donazioni dal territorio vengono ulteriormente sostenuti dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS che si impegna a raddoppiarne i fondi fino all’importo massimo di euro 35.000, cifra che la Fondazione di Venezia ha reso disponibile per il 2018.

A chi è rivolto?
A qualsiasi organizzazione senza finalità di lucro: ONLUS, Associazioni, Fondazioni, Comitati, Enti pubblici non economici, Istituzioni religiose e Cooperative sociali.

Come si accede al bando?
Per accedere al bando occorre presentare richiesta compilando debitamente l’apposita modulistica e inviandola alla Segreteria della Fondazione Santo Stefano ONLUS.

Quali sono le scadenze?
La richiesta dovrà essere inviata entro le ore 12:00 di venerdì 9 marzo 2018.

I valori che segue il bando sono quelli cardine della Fondazione Santo Stefano: credere nella volontà di agire insieme per far crescere il territorio, credere che un progetto nato dal territorio lo renda più simile a come lo si desidera; credere che donare per il territorio sia un’opportunità concreta per rispondere ad esigenze reali della comunità.

Con il particolare metodo di finanziamento del bando a raccolta, infatti, si favorisce la cultura della donazione stimolando una maggiore consapevolezza delle potenzialità e delle necessità dell’intera Comunità, nell’ambito territoriale degli undici Comuni del portogruarese:Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, Teglio Veneto.

Per il testo e tutte le informazioni utile sul bando n.27/2018 consultare il sito della Fondazione Santo Stefano ONLUS alla sezione Proponi il tuo Progetto