Comunicato Stampa – 40 mila euro con il bando 30/2020

EMESSO IL BANDO N. 30/2020: 40.000 EURO PER IL TERRITORIO

La Fondazione Santo Stefano ONLUS ha emesso il bando a raccolta n.30/2020 dedicato a finanziare progetti finalizzati alla crescita del territorio e indirizzato a qualsiasi organizzazione senza finalità di lucro. Ammontano a 40 mila euro le risorse messe a disposizione quest’anno dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS per il  tessuto associazionistico portogruarese, grazie alle risorse rese disponibili dalla Fondazione di Venezia.

I progetti ammessi dovranno essere inerenti alla:

• promozione sociale e l’assistenza alle fasce deboli della popolazione;
  • conoscenza, tutela, promozione e la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale;
  • promozione dell’attività sportiva formativa rivolta alla popolazione giovanile

I progetti selezionati devono, come sempre, raccogliere donazioni dal territorio, poi saranno ulteriormente sostenuti dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS, che si impegna a raddoppiarne i fondi fino all’importo massimo di 40.000 euro. Da ricordare che il contributo della Fondazione con questa modalità a raccolta viene emesso successivamente al sostegno del territorio, così da premiare la generosità e lo spirito della donazione.

Per accedere al bando occorre presentare richiesta compilando debitamente l’apposita modulistica e inviandola alla Segreteria della Fondazione Santo Stefano ONLUS entro le ore 12.00 di venerdì 20 marzo 2020.

“Abbiamo emesso il bando a febbraio – afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello – per dare la possibilità alle associazioni di raccogliere i fondi dal territorio prima del periodo estivo, che abbiamo riscontrato di difficile attuazione. Come sempre la nostra attività sarà quella di sostenere quei progetti che hanno raccolto le esigenze del territorio nei diversi ambiti.

Per il testo e tutte le informazioni utile sul bando n.30/2020 consultare il sito della Fondazione Santo Stefano ONLUS .