Uomo in Mare | Le migrazioni dell’Uomo: un ciclo di iniziative dedicate al tema della migrazione

Comincia il prossimo 3 marzo con la proiezione di FUOCOAMMARE di Gianfranco RosiOrso d’Oro al Miglior Film Berlino 2016 – il ciclo di appuntamenti legati a Uomo in Mare | Le migrazioni dell’Uomo. La pellicola sarà presentata da Paolo Grigolato, Presidente Provinciale delle ACLI.
Uomo in Mare | Le migrazioni dell’Uomo nasce dal lavoro e dalle opere del pittore Stefano Orsetti e viene presentato nel 2015 come progetto alla Fondazione Santo Stefano ONLUS che, insieme al Monastero di Marango e al Tennis Sport Team Julia Concordia ASD, ha organizzato oggi l’iniziativa.

Qual è il ruolo dell’arte contemporanea di fronte alle tragedie della nostra attualità? Questa l’ispirazione della mostra e delle iniziative organizzate presso il Monastero di Marango, che offrono spunti per una riflessione seria ed importante sull’etica e sulle relazioni umane che contrassegnano la società contemporanea.
Dopo l’esposizione delle Opere del pittore nel 2014 presso la Galleria d’Arte dei Molini di Portogruaro, quest’anno grazie al contributo della Fondazione Santo Stefano e all’impegno del Tennis Sport Team Julia Concordia ASD e della Comunità Monastica di Marango è possibile dare seguito a questa importante riflessione sulla migrazione tramite diverse forme d’arte: quella del cinema e quella della pittura. Un ciclo di appuntamenti – gratuiti – importante che impegnerà il mese di marzo e che con l’apertura della mostra darà l’occasione di affrontare il tema con un convegno inaugurale ricco di interventi e di avvenimenti significativi.

Programma

• Venerdì 3 marzo ore 20.30 | Cineforum Proiezione del documentario FUOCOAMMARE di Gianfranco Rosi – Orso d’Oro Berlino 2016 al Miglior Film
  • Sabato 11 marzo ore 10.00 | Inaugurazione e presentazione della Mostra
  • 11/21 MARZO 2017 | Mostra UOMO IN MARE – Le Migrazioni dell’Uomo Orari di apertura: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.00