Ultimo appuntamento con Vincenzo Bellini a Concordia Sagittaria per l’Opera Metropolitana per la Primavera 2016

Concordia chiude con la proiezione dell’Opera video La Sonnambula

Sabato 14 maggio avrà luogo l’ultima serata dedicata a Vincenzo Bellini a Concordia Sagittaria, con l’Opera Video de La Sonnambula. Alle 20.30 presso il Cinema C sarà proiettata la rappresentazione de La Sonnambula eseguita al Teatro La Fenice di Venezia nella stagione 2011/2012, con la direzione del Maestro Gabriele Ferro, la regia di Bepi Morassi, le scene di Massimo Checchetto con il nuovo allestimento della Fondazione Teatro La Fenice. Personaggi e interpreti dello spettacolo sono Giovanni Battista Parodi (Il conte Rodolfo), Julie Mellor (Teresa), Jessica Pratt (Amina), Shalva Mukeria (Elvino), Anna Viola (Lisa), Dario Ciotoli (Alessio).

Questo è il penultimo appuntamento dell’Opera Metropolitana per la Primavera 2016, organizzata dalla Fondazione Venezia, dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS e dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia.

La rassegna Opera Metropolitana si concluderà al Teatro “L. Russolo” a Portogruaro il prossimo 10 giugno con i cori d’opera tratti dalle opere di Verdi. Sarà presente il Concerto Soli e Coro del Teatro La Fenice con il direttore Claudio Marino Moretti. L’ingresso è libero, tuttavia per assicurarsi un posto a sedere si consiglia di ritirare i biglietti d’ingresso presso la sede della Fondazione Santo Stefano ONLUS in via Zappetti.