Custodiamo il mondo perduto dei Prati delle Pars di Teglio Veneto – Dona Ora

Al via la campagna di raccolta fondi sul progetto ambientale “Alla ricerca di un mondo perduto” dedicato ai Prati delle Pars di Teglio Veneto.

I Prati delle Pars sono un’oasi ambientale incontaminata, situata fra Teglio Veneto e i comuni della bassa friulana, in cui grazie alla cura dell’Associazione Prati delle Pars, affiancata da esperti del settore, si è avviato da trent’anni un progetto di ripristino ambientale per ricreare un’area naturale autoctona popolata da diverse specie selezionate di fauna e flora.
In questa realtà si può entrare in contatto con un mondo rurale antico che rispetta i cicli naturali e la biodiversità delle specie. I Prati delle Pars sono uno spazio dedicato a chi vuole silenziosamente osservare ed essere parte della vita della natura.
Il progetto dedicato a Teglio Veneto, che ha un costo totale di 28.000 euro, prevede la messa in sicurezza della viabilità ciclopedonale e il miglioramento della cartellonistica informativa dei luoghi visitabili. L’area dei Prati delle Pars è già utilizzata a scopo educativo da numerose associazioni ed Enti fra cui Istituti Scolastici e Università.

Per poter custodire al meglio questo mondo naturale, l’obiettivo della raccolta fondi è quello di raccogliere dalla Comunità 12.400,00 euro.

Dopo aver raggiunto questo obiettivo dalla Comunità, la Fondazione Santo Stefano premierà il territorio che ha donato, sostenendo il progetto con un contributo di 10.000 euro, come previsto dal bando.

SOSTIENI IL PROGETTO!

DONA ORA

Ogni donazione è fondamentale e sarà accompagnata da una sorpresa legata ai Prati delle Pars, ritirabile presso la sede della Fondazione o dell’Associazione di Teglio Veneto.

INDICAZIONI PER LE DONAZIONI

Le donazioni potranno essere eseguite:

• ON-LINE – Collegandosi al sito www.fondazionesantostefano.it e sostenendo il progetto all’interno della pagina “Dona Ora”
  • mediante BONIFICO BANCARIO – A favore di “FONDAZIONE DI COMUNITÀ SANTO STEFANO ONLUS” IT 57 Q 08965 36240 003003011964 – causale “MONDO PERDUTO”
  • presso la SEDE DELLA FONDAZIONE – A Portogruaro in Via Zappetti 21/F (Residence “Domus Viva”) Dal Lunedì al Venerdì 10:00/12:30
  • presso la SEDE DELL’ASSOCIAZIONE “PRATI DELLE PARS” – A Teglio Veneto in Via Ippolito Nievo 18 (c/o Distributore ERG)

Ricorda Più dai… meno versi – Le donazioni eseguite on-line e con bonifico bancario sono deducibili/detraibili dalle tasse.

Per maggiori informazioni Fondazione Santo Stefano ONLUS.

A3_Prati delle Pars_R2_STAMPA1