NUOVO LOGO E NUOVA IMMAGINE PER LA FONDAZIONE

L’attività fondamentale della Fondazione Santo Stefano, in qualità di Fondazione di Comunità, è quella di favorire la crescita partecipativa del territorio attraverso il circuito virtuoso della donazione, in cui ciascuno può contribuire e al contempo trarre beneficio dalle azioni a favore della Comunità.

Ecco perché il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Santo Stefano ha anche deciso di rilanciare l’immagine della Fondazione con l’obiettivo di:

• rafforzare la propria identità per renderla maggiormente riconoscibile nel territorio;

• ampliare la conoscenza dei progetti realizzati e realizzabili e delle iniziative;

• far emergere il suo ruolo di ONLUS e ampliare le strategie di reperimento di finanziamenti e donazioni.

Nel lavoro di rinnovamento dell’identità della Fondazione Santo Stefano si è tenuto fede ai valori su cui si fonda e che contraddistinguono la sua attività nel e per il territorio:

solidarietà;

• sussidiarietà e responsabilità sociale;

• comunità;

• welfare generativo.

Il nuovo logo della Fondazione Santo Stefano è formato da due anelli che si intrecciano: uno blu, che simboleggia i donatori, e uno rosso, che simboleggia l’Ente. Nell’“intreccio”, l’unione d’intenti per valorizzare il territorio.

Costruzione Logo

Dando vita quindi ad una forte identità grafica legata ai primari valori della Fondazione.

Logo Fondazione Santo Stefano Onlus

LASCIA UN’IMPRONTA NEL TUO TERRITORIO” sarà invece il nuovo slogan, con cui la Fondazione si presenterà ai cittadini. Il termine “impronta” rimanda metaforicamente all’azione che ciascuno può effettuare per essere protagonista del cambiamento e del miglioramento del proprio territorio.