Il Centro Carneo inaugura il nuovo mezzo acquistato grazie al finanziamento della Fondazione Santo Stefano ONLUS

Inaugurazione: domenica 2 aprile a Concordia Sagittaria

Domenica 2 Aprile, alle 11.45 presso il Centro di via Claudia, sarà inaugurato il nuovo mezzo dell’Associazione Culturale e Ricreativa “A. Carneo” di Concordia Sagittaria.

L’Associazione ha presentato il progetto con il bando n. 25/2016 della Fondazione Santo Stefano per acquistare un mezzo confortevole – in sostituzione del precedente – per garantire un servizio volontario di trasporto dignitoso a tutte le persone che necessitano di cure ed analisi.
Il costo totale del progetto era di 10.800 euro e il contributo della Fondazione è stato di 5.400 euro.

“La Fondazione Santo Stefano – afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello – da sempre è attenta alle attività associazionistiche che ampliano e integrano la proposta dei servizi socio sanitari e di assistenza del territorio. Molte sono le persone che necessitano di un supporto per la mobilità sia per impedimenti fisici o anche solamente perché sole. Con le risorse di cui la Fondazione dispone, cerchiamo ogni anno di supportare un progetto di questo genere, offerto da molte associazioni del territorio che, considerate le importanti risorse necessarie per l’acquisto di mezzi adatti, lavorano anche in sinergia ed in rete per garantire a più persone il loro servizio. Un grazie a tutte queste realtà che, volontariamente e con competenza e generosità, si dedicano ad un’attività sociale così fondamentale per la nostra comunità.”