COSA FACCIAMO

Come Opera la Fondazione

Verifica e selezione dei progetti

Il Consiglio di Amministrazione delibera ogni anno le tipologie di bando e/o di raccolta progetti, seleziona gli stessi sulla base dell’efficacia, della fattibilità, dell’importo a disposizione e dell’urgenza del bisogno.

Raccolta Fondi

I progetti selezionati ed ammessi a contributo sono finanziati dalla raccolta fondi sul territorio (Enti pubblici, Associazioni di Categoria, Istituti di credito, Imprese e Privati cittadini) e dalla Fondazione che in questo modo “premia” la generosità dimostrata dal territorio.

Fino ad ora questo intervento è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Venezia, ma può essere incrementato con contributi a sostegno dell’attività della Fondazione Santo Stefano ONLUS o con la costituzione di fondi finalizzati.

Conseguimento dei progetti

Ogni progetto selezionato e poi finanziato deve essere portato a termine nell’arco di un anno. In tal modo ogni donatore ha la possibilità di verificare che il progetto per il quale ha donato è stato puntualmente realizzato.

Inoltre la Fondazione organizza e gestisce attività e iniziative esterne, anche pubbliche, finalizzate alla crescita della solidarietà nel nostro territorio.

Questo è ciò che abbiamo realizzato insieme continua a proporre i tuoi progetti per il territorio.

PROPONI IL TUO PROGETTO

Buone Feste da Fondazione Santo Stefano

Che il Natale sia un punto di partenza nel renderci consapevoli di ciò che sono i valori autentici della vita: la pace e la felicità e il donarsi agli altri.La Fondazione Santo Stefano ONLUS augura a tutti Buone Feste.

Un nuovo mezzo per l’accompagnamento ed il “trasporto protetto” di persone anziane in difficoltà

La Fondazione Santo Stefano conclude uno dei progetti del bando 33/2023 La presentazione al pubblico il 16 dicembre 2023, alle ore 11.00, presso lo Space Mazzini di Lugugnana di Portogruaro (VE) La Fondazione di Comunità Santo Stefano Onlus ha il piacere di comunicare all’intera comunità la finalizzazione di un importante

L’Associazione Amici del Giardino Botanico di Portogruaro si presenta alla cittadinanza con l’evento “DI ALBERI E SEGNI DEL VERDE”

Dopo aver già sostenuto il ripristino totale del Giardino Botanico di Portogruaro, inaugurato esattamente un anno fa assieme al Lions Club di Portogruaro, la Fondazione Santo Stefano Onlus è lieta di supportare anche l’evento artistico con cui la neonata Associazione Amici del Giardino Botanico di Portogruaro si presenta alla cittadinanza.

Progetti Realizzati Passati