Apertura uffici: Lun/Ven 10.30/12.30

COSA FACCIAMO

Come Opera la Fondazione

Verifica e selezione dei progetti

Il Consiglio di Amministrazione delibera ogni anno le tipologie di bando e/o di raccolta progetti, seleziona gli stessi sulla base dell’efficacia, della fattibilità, dell’importo a disposizione e dell’urgenza del bisogno.

Raccolta Fondi

I progetti selezionati ed ammessi a contributo sono finanziati dalla raccolta fondi sul territorio (Enti pubblici, Associazioni di Categoria, Istituti di credito, Imprese e Privati cittadini) e dalla Fondazione che in questo modo “premia” la generosità dimostrata dal territorio.

Fino ad ora questo intervento è stato possibile grazie ai fondi messi a disposizione dalla Fondazione Venezia, ma può essere incrementato con contributi a sostegno dell’attività della Fondazione Santo Stefano ONLUS o con la costituzione di fondi finalizzati.

Conseguimento dei progetti

Ogni progetto selezionato e poi finanziato deve essere portato a termine nell’arco di un anno. In tal modo ogni donatore ha la possibilità di verificare che il progetto per il quale ha donato è stato puntualmente realizzato.

Inoltre la Fondazione organizza e gestisce attività e iniziative esterne, anche pubbliche, finalizzate alla crescita della solidarietà nel nostro territorio.

Questo è ciò che abbiamo realizzato insieme continua a proporre i tuoi progetti per il territorio.

PROPONI IL TUO PROGETTO
BAndo

Cultura: Fondazione Venezia apre due nuovi bandi

La Fondazione di Venezia ha emanato due nuovi bandi dedicati alla “Cultura Digitale” e alla “Creatività” che sosterranno all’interno del territorio della Città Metropolitana di Venezia: • interventi di innovazione digitale applicati a musei, biblioteche e archivi • progetti di valorizzazione e promozione delle arti creative e performative I bandi,

FSS_NATALE 2021

Buone feste e pausa natalizia

La Fondazione Santo Stefano ONLUS augura a tutti buone feste! Vi ricordiamo che per la pausa Natalizia siamo chiusi da venerdì 24 Dicembre a lunedì 10 Gennaio.

fss_pausaestiva_sito

CHIUSURA PAUSA ESTIVA

Si comunica che la Fondazione Santo Stefano chiuderà per la pausa estiva  dal 9 al 22 agosto 2021 e riaprirà lunedì 23 agosto p.v. In caso di necessità si prega di inviare le proprie comunicazioni alla mail della Fondazione info@fondazionesantostefano.it

Progetti Ammessi

EMESSO IL BANDO N. 31/2021: 30.000 EURO PER IL TERRITORIO

La Fondazione Santo Stefano ONLUS ha emesso il bando a raccolta n. 31/2020 dedicato a finanziare progetti finalizzati alla crescita del territorio e indirizzato a qualsiasi organizzazione senza finalità di lucro. Ammontano a 30 mila euro le risorse messe a disposizione quest’anno dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS per il  tessuto

Progetti Realizzati Passati

Iscriviti alla nostra newsletter.