Continua l’esperienza di #nonsolocompiti anche per il 2022/2023

Continua l’esperienza del progetto #nonsolocompiti per il secondo anno consecutivo, ideato e promosso dalla Fondazione di Venezia nell’area della Città metropolitana di Venezia con il patrocinio della Regione del Veneto e dell’Ufficio Scolastico Regionale. La Fondazione Santo Stefano di Portogruaro ONLUS ha ricevuto dalla Fondazione di Venezia un contributo di 25.000 euro per finanziamento del progetto nel proprio territorio di riferimento. #nonsolocompiti è curato dalla Cooperativa Itaca e con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Cinto Caomaggiore e Pramaggiore. Gli studenti coinvolti sono quelli dell’Istituto comprensivo Ippolito Nievo di Cinto Caomaggiore delle classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di primo grado dei plessi di Cinto Caomaggiore e Pramaggiore.

Lo scopo del progetto è quello di creare degli spazi educativi pomeridiani (14.30-18.00) rivolti agli studenti dai 11 ai 14 anni offrendo loro opportunità di sostegno allo studio e momenti di aggregazione in ambito ludico, creativo ed artistico. Il progetto è partito ad inizio ottobre e si concluderà a fine maggio 2023.

“Il progetto – afferma il Presidente della Fondazione Santo Stefano ONLUS, Antonio Bertoncello – mira a creare spazi educativi nel territorio attraverso modalità che siano di sostegno, secondo il principio anche della peer education. Continuiamo l’esperienza dell’anno scorso in relazione ai risultati positivi che abbiamo ricevuto al termine dell’anno scolastico 2021/2022. Quest’anno abbiamo attivato anche dei contatti con aziende per implementare le attività, così da ottenere un coinvolgimento del territorio nelle sue espressioni sociali, culturali ed economiche.”