Apertura uffici: Lun/Ven 10.30/12.30
COMUNICATO-STAMPA-01-726x400

Comunicato Stampa – OLTRE 10.000 EURO AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DEL PORTOGRUARESE

OLTRE 10.000 EURO AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DEL PORTOGRUARESE PER PROGETTI LEGATI ALL’INCLUSIONE E ALL’EQUITÁ SOCIALE

Sono stati 6 su 8 gli istituti comprensivi del portogruarese che hanno richiesto un contributo grazie al bando 29/2019, promosso dalla Fondazione Santo Stefano ONLSU e riservato esclusivamente al sostegno delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Sono stati presentati progetti per un totale di 10.822,25 euro che la Fondazione Santo Stefano finanzierà.

I progetti presentati sono finalizzati al sostegno delle attività scolastiche extra curriculari degli Istituti sia per sostenere le spese legate alle visite guidate, ma anche per corsi specifici o per attività di doposcuola.

Il denominatore comune dei progetti è quello di colmare dei divari di natura diversa: linguistica, economica o di apprendimento, con lo scopo di includere i ragazzi nei diversi percorsi didattici educativi.

“Con questo nuovo bando – afferma il Presidente, Antonio Bertoncello – la Fondazione continua nella sua attività e attenzione verso il territorio e in particolare verso la dimensione formativa ed educativa. Lo scopo del bando era quello di promuovere progetti per rendere più equa ed inclusiva l’attività formativa. Parlando con i dirigenti scolastici in questi mesi, ci siamo resi conto che spesso le scuole non hanno fondi sufficienti per mettere in atto diversi progetti extra curriculari, che rientrano nel potenziamento dell’offerta formativa. Per questo abbiamo ideato il bando n.29, che speriamo di riproporre anche per il prossimo anno pensando a progetti anche in rete più impegnativi e magari coinvolgendo anche gli istituti superiori.”

CONDIVIDI:

Iscriviti alla nostra newsletter.