CHI SIAMO

LA FONDAZIONE

CHI SIAMO

La Fondazione Santo Stefano Onlus è una fondazione di Comunità, senza fini di lucro, il cui scopo è quello di dare concretezza ai principi di solidarietà, sussidiarietà e responsabilità sociale.

Favoriamo la cultura della donazione stimolando una maggiore consapevolezza delle potenzialità e delle necessità dell’intera Comunità, nell’ambito territoriale degli undici Comuni del portogruarese: Annone Veneto, Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Fossalta di Portogruaro, Gruaro, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, Teglio Veneto.

VISION

Abbiamo un obiettivo fondamentale: FAVORIRE LA CRESCITA PARTECIPATIVA DEL TERRITORIO attraverso il circuito virtuoso della donazione, dove ciascuno di noi può contribuire e al contempo trarre beneficio dalle azioni a favore della Comunità.

MISSION

Lavoriamo per accrescere la partecipazione attiva della Comunità attraverso campagne di raccolta fondi condivise con il territorio e con gli Enti promotori di progetti, presentati alla Fondazione a seguito di appositi bandi. La Fondazione stessa poi sostiene i progetti: ricambia l’impegno dei donatori raddoppiando la cifra raccolta dalla Comunità.

PERCHE' DONARE

Donando alla propria comunità, donando per la sua crescita, per la crescita di ciascuno di noi e dei nostri figli, si scopre la gioia e la magia di un’esperienza unica, che permette a tutti di essere concretamente e direttamente partecipi alla costruzione della comunità a cui apparteniamo. Donare alla Fondazione Santo Stefano Onlus significa sostenere i bisogni del territorio sentiti dal territorio, significa poter contribuire, in modo semplice e certo, alla costruzione di un patrimonio che è unicamente dedicato alla comunità.

Consiglio di Amministrazione

Paolo Anastasia – Comitato esecutivo