Apertura uffici: Lun/Ven 10.30/12.30
COMUNICATO-STAMPA-01-726x400

Con il bando n.27/2018 è di 30 mila euro il contributo della Fondazione Santo Stefano per il territorio

BANDO N.27/2018: 14 PROGETTI SELEZIONATI PER UN TOTALE COMPLESSIVO DI 85 MILA EURO DI CUI LA FONDAZIONE SANTO STEFANO ONLUS SOSTIENE OLTRE IL 35%.

L’investimento sul territorio elargito dalla Fondazione Santo Stefano con il bando n.27/2018 ha il valore di 30 mila euro ed è rivolto a 14 progetti che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione ha selezionato dal totale dei progetti pervenuti da tutto il territorio portogruarese.

Quest’anno all’attenzione del CdA ci sono stati soprattuto progetti formativi/educativi, socio assistenziali e storici. Si riconferma il sostegno a Notturni Di_versi, il piccolo festival della poesia e delle arti notturne di Portogruaro, e per la prima volta anche a Sottotoni, il concorso nazionale per la musica d’autore di Concordia Sagittaria. Di rilievo anche il progetto di valorizzazione del quartiere di via Aldo Moro presentato dalla Parrocchia di Santa Rita.

“Quest’anno – afferma il Presidente Antonio Bertoncello – abbiamo puntato su diversi progetti culturali e sociali, cercando di valorizzare tutti i comuni del portogruarese. Ricordo che questo bando della Fondazione Santo Stefano è una delle modalità con cui la Fondazione finanzia progetti. Questa forma di bando a raccolta è stata scelta perché, oltre alla trasparenza, garantisce una partecipazione diretta dei soggetti proponenti e una partecipazione del territorio che si trova ad essere protagonista delle scelte per la crescita della città.”

I valori che segue il bando, infatti, sono quelli cardine della Fondazione Santo Stefano: credere nella volontà di agire insieme per far crescere il territorio, credere che un progetto nato dal territorio lo renda più simile a come lo si desidera; credere che donare per il territorio sia un’opportunità concreta per rispondere ad esigenze reali della comunità. 

Con il particolare metodo di finanziamento del bando a raccolta, infatti, si favorisce la cultura della donazione stimolando una maggiore consapevolezza delle potenzialità e delle necessità dell’intera Comunità, nell’ambito territoriale degli undici Comuni del portogruarese.

 

Per l’elenco di tutti i progetti selezionati con il bando n.27/2018 e la loro descrizione consultare il sito della Fondazione Santo Stefano ONLUS alla pagina Proponi il tuo Progetto

 

CONDIVIDI:

Iscriviti alla nostra newsletter.