A Tavola con Rossini: un concerto a Ca’ Corniani dell’Associazione Musicultura di Portogruaro

Venerdì 6 dicembre 2019 alle 21.00 a Ca’ Corniani a Caorle appuntamento con la musica, grazie al concerto del progetto “A Tavola con Rossini”, promosso dall’Associazione Musicultura “Coro Santa Cecilia Portogruaro.

L’ingresso è libero e seguirà degustazione e rinfresco.

Si esibirà il Coro Santa Cecilia di Portogruaro diretto dal Maestro Giuliano Fracasso, accompagnato al pianoforte dal Maestro Paolo Scodellaro e con i solisti Laura Rizzetto, mezzosoprano, Hai Wang, baritono.L’evento musicale prevede la realizzazione di quattro concerti in aziende e luoghi pubblici del portogruarese per la valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico attraverso le opere di Rossini, celebre musicista, ma anche noto estimatore della gastronomia che riporta nelle sue opere spesso questa passione. Il programma infatti presenta una rapsodia di brani che il compositore ha scritto ispirandosi alle sue ricette personali rielaborate durante i viaggi a Venezia e nelle città limitrofe.

Il progetto è stato finanziato dalla Fondazione di Comunità Santo Stefano ONLUS