Il 10 Giugno chiude la rassegna dell’Opera Metropolitana – Primavera 2016 il Coro e i Solisti della Fenice chiudono al Teatro Russolo con le arie d’opera di Giuseppe Verdi

Il prossimo 10 giugno alle ore 21.00 il Teatro Comunale Luigi Russolo di Portogruaro ospiterà il Coro e i Solisti del Teatro la Fenice di Venezia, diretti da Maestro Claudio Marino Moretti, con un concerto dedicato alle arie per coro tratte dalle opere di Verdi.

Questo il concerto che conclude la kermesse primaverile dell’Opera Metropolitana, organizzata dalla Fondazione Venezia, dalla Fondazione Santo Stefano ONLUS e dalla Fondazione Teatro La Fenice di Venezia, che ha visto per protagonista la musica d’opera, in particolare con un focus su due fra i compositori italiani più conosciuti: Verdi e Bellini.

Il concerto finale chiude in bellezza dando al pubblico un momento per ascoltare i cori d’opera più famosi di Verdi eseguiti da una delle eccellenze del nostro paese in campo musicale: gli artisti del Teatro La Fenice di Venezia.

La serata è ad ingresso gratuito, tuttavia per assicurarsi un posto a sedere si consiglia di ritirare i biglietti d’ingresso disponibili presso la sede della Fondazione Santo Stefano ONLUS in via Zappetti.

Fino al 10 giugno inoltre, con una donazione alla Fondazione, si possono vincere 2 posti per uno spettacolo al Teatro La Fenice. Infatti, tra tutte le persone che faranno questa donazione ne sarà estratta una che vincerà due posti per assistere ad uno spettacolo nel prestigioso teatro veneziano.
Per informazioni: Fondazione Santo Stefano ONLUS – tel. 0421-72139 – dal lunedì al venerdì 10:00-12:00.

Opera Metropolitana 2016 (1)